Cosa fare durante una vacanza a Telese Terme

A Telese Terme non ti annoierai.

A pochi chilometri da Telese Terme potrai visitare posti memorabili e divertirti.

Le Gole di Caccaviola

Nel beneventano uno dei percorsi naturalistici più belli della Campania.
Le Gole di Caccaviola sono un percorso che si articola in un crescendo di scenari naturali incantevoli.
Tra cascate d’acqua limpida che rompono il silenzio di una natura incontaminata, tra piscine naturali dove i raggi del sole filtrano tra le imponenti pareti rocciose e i rami di una vegetazione ancora selvaggia creano giochi di luce spettacolari.
Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci.

Paleolab

Museo del parco Geopaleontologico di Pietraroya.
Ai margini orientali dell’Altipiano del Matese, il PaleoLab di Pietraroja nasconde un’esperienza emozionante: un magico ascensore capace di trasportare indietro nel tempo, in un passato lontano 100 milioni di anni, quando il Matese era una laguna tropicale popolata da pesci e rettili.
Tra loro, anche un piccolo dinosauro: lo Scypionix Samniticus, per gli amici “Ciro”.

Il museo delle Farfalle

Collezione donata al comune di Guardia Sanframondi nel 1990.
Conta circa 1000 esemplari di Lepidotteri, suddivisi in 250 specie diverse provenienti da tutto il mondo.
Lo spazio espositivo, esteso su una superficie di oltre 400 mq, è strutturato in teche trasparenti che consentono la visione integrale delle farfalle e si articola in 5 percorsi: temporale, ambientale, geografico, scientifico, ecologico.

Un oasi naturale in cui sono stati ricreati a grandezza naturale tanti Dinosauri, qui potrete trascorrere una giornata indimenticabile avvicinandovi alla conoscenza di un mondo affascinante come quello dell’era giurassica, agli albori della vita sul nostro pianeta.

Raggiungibile facilmente da Telese Terme a soli 20 km
Benevento è città di misteri, miti, leggende e storia.
Un incontro tra realtà e fantasia che ne rende il racconto ammaliante, Terra dei Sanniti, dei Longobardi e dei Romani, furono proprio questi ultimi a chiamarla Maleventum dopo che i sanniti li sconfissero nella famosa battaglia delle Forche Caudine.
Cose da vedere a Benevento:
Arco di Traiano, Teatro Romano, Palazzo Paolo V, La Rocca dei Rettori, La Chiesa di Santa Sofia, Hortus Conclusus, Il Duomo, Il Museo del Sannio

La Reggia di Caserta dimora storica appartenuta alla casa reale dei Borbone di Napoli, proclamata Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.
Conosciuta in tutto il mondo per la sua bellezza e la sua maestosità, la più grande residenza reale al mondo, assolutamente da visitare i Giardini Reali.

Casa natale di Padre Pio, qui il tempo sembra essersi fermato, paesino ricco di storia.
Da visitare il Centro Storico, la casa di Padre Pio meta ogni giorno di tanti pellegrini e la cappella a Piana Romana dove il Frate amava raccogliersi in preghiera.

Sei arrivato in aereo o in treno e non sai come raggiungere le tue mete preferite?

Contatta il nostro servizio Taxi NCC convenzionato.